Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
b-street

Shared experiences

The Voice of Italy: dietro le quinte della prima...

Pubblicato su 29 Gennaio 2013 da BeStreetOne in back stage

The Voice of Italy: dietro le quinte della prima...

The Voice of Italy: dietro le quinte della prima puntata.

La prima puntata di The Voice of Italy è stata registrata ieri sera. E Panorama.it ha fornito le anticipazioni su cosa è accaduto dietro le quinte e negli studi milanesi di via Mecenate dove anche noi questa sera saremo presenti.

Ci sono volute praticamente sei ore: la registrazione è cominciata alle 20 ed è finita intorno alle due di notte. Una parte del pubblico, stremato, ha cominciato a lasciare lo studio già intorno alla mezzanotte: per coprire i posti vuoti è stato necessario chiamare tecnici e maestranze.

Sul palco, dominato da due mani giganti che riprendono il logo del programma, sfilano con una certa lentezza una ventina di talenti: tutti di gran livello, si esibiscono uno dopo l'altro accompagnati da una piccola band di musicisti.

Esigentissimi i giudici, che assistono alle esibizioni voltati di spalle: il meccanismo di questa fase di audizioni prevede, infatti, che i coach si concentrino solo sulla voce e si possano voltare solo dopo aver premuto il pulsante "I want you". Se nessuno preme, il concorrente lascia lo studio, mentre il giudice che schiaccia si "aggiudica" il cantante nella sua squadra. Se uno o più coach vogliono il cantante nella loro squadra è quest'ultimo a decidere con chi andare.

Ingresso spettacolare per i quattro giurati-coach, con una gustosa esibizione live che strappa subito un lungo applauso. Parecchio emozionato il conduttore, Fabio Troiano: entra in scena solo per un'introduzione di qualche minuto, poi sparisce dietro le quinte.

Piero Pelù si aggiudica i concorrenti più "rockettari", Riccardo Cocciante quelli più "sofisticati", Raffaella Carrà quelli più pop e Noemi le voci blues. Zero battibecchi e molta ironia tra la Carrà e Pelù al momento di contendersi alcuni cantanti. Ora la "palla" passa al montaggio prima della messa in onda (salvo variazioni legate alle tribune elettorali) da martedì 19 febbraio su Rai2.

Commenta il post